Le certificazioni

Fumagalli è sinonimo di professionalità, capacità tecnica, design e stile italiano. La produzione è certificata oltre che da Enti Terzi, anche dalle referenze e testimonianze dei milioni di clienti utilizzatori nel mondo.

CERTIFICAZIONE ISO 9000:2008

Cosa significa ISO 9000? ISO 9000 è una serie di norme a validità internazionale che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Cosa significa applicare la ISO 9001 in azienda?

Significa creare all'interno dell'azienda un sistema organizzativo conforme a quanto richiesto dalla norma ISO 9001. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del "fare qualità" in azienda devono essere registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).


CERTIFICAZIONE PRODOTTO SICURO

Marchio di certificazione TÜV

• Il rilascio del marchio di certificazione TÜV  attesta la conformità agli standard internazionali e/o ai requisiti stabiliti dall’ente stesso

• Riconosciuto a livello globale, il marchio di certificazione TÜV  viene rilasciato al completamento del relativo programma di verifica e ispezione e rimane valido a condizione che venga eseguita ogni anno un’ispezione di controllo sulla produzione.

• L’ottenimento del marchio dimostra l’impegno della nostra azienda per la salvaguardia della salute dei consumatori e incrementa l’affidabilità dei prodotti.

Marcatura CE

• La marcatura CE è obbligatoria per qualsiasi prodotto regolamentato da una direttiva comunitaria che ne preveda l’apposizione e destinato alla vendita nel mercato europeo. Tale marcatura identifica che il prodotto è conforme alle relative Direttive europee applicabili.

Marchio GS

• Il marchio GS o “Geprüfte Sicherheit” (sicurezza comprovata) è una certificazione volontaria basata sulla legge per la sicurezza dei prodotti (ProdSG) vigente in Germania e indica la conformità di un prodotto agli standard di sicurezza validi sia nel paese stesso che in Europa.

• Riconosciuto a livello globale, anche nella supply chain, così come il marchio TÜV,  il marchio GS viene rilasciato al completamento del relativo programma di verifica e ispezione e rimane valido a condizione che venga eseguita ogni anno un’ispezione di controllo sulla produzione.

• Anche in questo caso l’ottenimento del marchio GS dimostra l’impegno di un’azienda per la salvaguardia della salute dei consumatori e incrementa l’affidabilità dei prodotti.

Certificazione ISO 9000 - 2008 pag 1
Certificazione ISO 9000 - 2008 pag 2
Certificazione TUV MAGNUM
linea divisione
Ce-logo
linea divisione
VDE_GS
linea divisione
Ul%20laboratories%20%20v
linea divisione
GOST
linea divisione
T†V_Logo_2c_hoch_2
linea divisione
emv-1
linea divisione
rOHS
linea divisione
logo_ministero-della-salute1